TOAsia Export Training
Campania 2025
La prima edizione del TOAsia Export Training Campania è articolata in 5 giornate di lezione, da 4 ore ciascuna, a partire dal 20 febbraio 2025 fino al 7 marzo 2025. Le prime quattro lezioni si terranno online su piattaforma Zoom, mentre l’ultima si terrà in presenza a Napoli. Al termine delle lezioni frontali è prevista un’attività di consulenza personalizzata per ogni impresa partecipante, volta a identificare un primo percorso commerciale in Asia. Con l’aiuto di professionisti e imprenditori, anche basati nella regione, verranno trattati i seguenti temi declinati nell’ottica di internazionalizzazione in Asia-Pacific: contesto geopolitico, accordi commerciali regionali, marketing internazionale, pratiche doganali, questioni giuridiche e aspetti interculturali.
A chi è rivolto?
Alla prima edizione di TOAsia Export Training Campania potranno iscriversi un massimo di 20 partecipanti tra imprenditori, export managers e laureandi/neolaureati magistrali. In particolare verranno ammesse 10 aziende produttrici di tutti i comparti merceologici con sede legale e/o operativa in Campania e 10 giovani laureandi e neolaureati.
Per la selezione dei giovani laureandi/neolaureati si terrà conto dei seguenti criteri:
- conseguimento della laurea da meno di due anni per i laureati e prossimità alla laurea a meno di tre esami per gli studenti magistrali
- priorità per aver sostenuto almeno due annualità di lingua cinese, coreana, giapponese, indonesiana o vietnamita durante la carriera di studi presso l’Università di Napoli l’Orientale.
In caso di disponibilità di posti rimanenti, potranno iscriversi laureandi/neolaureati dell’Orientale in mancanza delle competenze linguistiche suddette e, in subordine, laureandi/neolaureati di altri atenei campani.
Per la selezione dei partecipanti verrà tenuto conto l’ordine cronologico di ricezione delle candidature.
Il corso è gratuito per la totalità dei partecipanti ammessi.


Lezione 2
venerdì, 21 Febbraio 2025

Organizzatori
Il TOAsia Export Training è organizzato da
partners


Sponsor

Con il contributo di





In collaborazione con









