Il corso

Il corso

Missione

I tassi di crescita economica e l’ampliamento della classe media rendono il Sudest asiatico e la Cina le aree economicamente più dinamiche al mondo.

La presenza di un sistema commerciale intraregionale estremamente connesso e l’integrazione delle economie nazionali all’interno delle catene globali del valore offrono opportunità imprescindibili per le aziende italiane.

Non a caso Cina e Paesi ASEAN rappresentano le destinazioni extra UE di maggior crescita per l’export italiano (+47% e +41%, marzo 2021).

Da questi presupposti nasce il progetto di un Executive Training rivolto principalmente a Export Manager che possa fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare e attuare correttamente una strategia di internazionalizzazione verso l’area.

Il corso

Il corso

Metodi d’insegnamento

Il corso è orientato alla pratica: l’obiettivo principale è fornire tutti gli strumenti necessari per impostare (o ristrutturare) correttamente una strategia di internazionalizzazione mirata ai mercati del Sudest asiatico e della Cina.

I contenuti e le modalità di insegnamento sono pensati per sviluppare competenze direttamente applicabili dagli Export Manager.

Grazie ad un numero limitato di partecipanti il corso adotta un approccio pratico ed interattivo per facilitare gli scambi con i docenti e tra i partecipanti, attraverso lavori di gruppo e casi studio.

Testimonianze concrete dal mondo del business faciliteranno l’acquisizione di conoscenze spendibili sul campo.